Cybersecurity Agency - Perchè entriamo in gioco

cybersecurity Nov 19, 2021

 

Cybersecurity Agency - Perchè entriamo in gioco

 

Per alcuni di noi il tutto nasce più di 20 anni fa, per altri del gruppo un po’ di meno, ma da anni non facciamo altro che puntare il dito su quello che l'evoluzione tecnologica porta con sé.

Da molti anni come istruttori Cisco abbiamo indicato ai nostri allievi che conoscere il networking sia solo il primo passo verso un mondo che ha avuto un imponente evoluzione, ma che merita attenzione soprattutto in ambito di sicurezza informatica intesa come sicurezza dei dati, sicurezza dei nostri dispositivi e sicurezza di rete.

La pandemia oltre ai problemi che ha portato con sé, ha però accelerato il processo di digitalizzazione delle nostre aziende e della pubblica amministrazione. Tutto ciò ha portato ad una naturale conseguenza: il rischio sempre più importante nel garantire la sicurezza dei nostri dati.

Ecco il motivo che ci ha spinti ad accelerare il processo di formazione e consulenza in questo settore, fornendo tutti gli strumenti per limitare e quando possibile prevenire gli attacchi informatici. Abbiamo messo a disposizione tutte le conoscenze tecniche che sono state acquisite in questi anni, per metterle a disposizione degli imprenditori sempre più a rischio in questo ambito.

Siamo andati alla ricerca di tutte quelle piattaforme che ci fornissero delle soluzioni complete sia in ambito sistemi che in ambito reti. Abbiamo preparato il personale con simulazioni che mettessero in evidenza i possibili scenari che i nostri clienti potrebbero avere all’interno delle proprie aziende. Abbiamo creato delle policy di intervento a supporto dei nostri clienti che riducono al massimo i tempi di risoluzione dei problemi, ricordando che in questo ambito il tempo è un elemento fondamentale.

Abbiamo previsto una consulenza e formazione del personale che faccia da prevenzione dagli attacchi, infatti solo così si può ridurre al minimo l’incidenza degli attacchi informatici sulle aziende.

Abbiamo previsto una serie di incontri, seminari, webinar, newsletter per far conoscere e informare lavoratori, manager, imprenditori, per responsabilizzare e rendere consapevoli tutti i protagonisti sui reali rischi a cui le aziende moderne sono sempre più esposte.

la Cybersecurity non è un argomento da sottovalutare ed è la sfida che ogni azienda pubblica o privata che sia deve e dovrà affrontare per limitare al massimo i danni finanziari e di immagine che rischiano di subire.


F. G.

Segui il Nostro BLOG

All'interno del nostro Blog inseriremo tutte le novità riguardanti il mondo della Cybersecurity

Odiamo lo SPAM. Non venderemo mai le tue informazioni, per nessun motivo.